Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Campi Bisenzio approva il primo regolamento dei dehors
Definite tipologie, durata e modalità di allestimento: tutto il 2026 per adeguarsi alle nuove disposizioni
Nel Consiglio Comunale dell’11 novembre, è stato approvato all’unanimità il primo regolamento dei dehors a Campi Bisenzio, un importante traguardo per la città e per la valorizzazione degli spazi esterni dei locali pubblici. Il nuovo regolamento rappresenta un passo decisivo per garantire sicurezza, decoro urbano e armonia con il contesto cittadino, conciliando le esigenze dei cittadini con le opportunità per le attività economiche locali.
Il documento approvato definisce in maniera chiara e dettagliata tipologie, durata e modalità di allestimento dei dehors, accompagnato da un allegato specifico che indica tutte le possibilità e le modalità operative per i gestori dei locali. In questo modo, le attività potranno organizzare i propri spazi esterni rispettando criteri uniformi e trasparenti.
Ai titolari di attività è concesso tutto il 2026 per adeguarsi alle nuove disposizioni, garantendo così una transizione graduale dando tempo ai gestori di programmare gli interventi necessari nel pieno rispetto delle norme.
"Con questo regolamento, per la prima volta mettiamo ordine e trasparenza su un tema fondamentale per la vita della città "Ha dichiarato il Sindaco Andrea Tagliaferri". Vogliamo assicurare che gli spazi esterni dei locali siano sicuri e decorosi, offrendo al contempo nuove opportunità per le attività economiche e migliorando la fruizione degli spazi pubblici per tutti i cittadini."
Il Comune di Campi Bisenzio invita tutti gli interessati a consultare il regolamento completo e l’allegato tecnico sul sito ufficiale, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

13/11/2025 9.05
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto