La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze informa che nevica ancora sui passi appenninici. I mezzi spalaneve e spargisale del servizio Viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.
Schiarite dal pomeriggio con esaurimento delle precipitazioni in serata. Previsto un sensibile calo delle temperature e possibile formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle precipitazioni.
Si raccomanda prudenza e un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo, ricordando l'obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve).
- MetroFirenze #allertameteoTOS
L'allerta gialla per neve è prorogata fino alle 20 di sabato 22 novembre per le zone Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana (Alto Mugello).
Allerta per vento in corso fino alle 20 della stessa giornata per i comuni della Valdelsa-Valdera, Valdarno Inferiore, Arno-Firenze e Bisenzio Ombrone Pistoiese.
Allerta gialla per ghiaccio domenica 23 novembre per le zone Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana (Alto Mugello)
Sono previste estese e intense gelate nell'interno a tutte le quote, con temperature minime fino a -2 / -4°C in pianura.
Su https://youtu.be/0lssXctCFzE il
video di Florence Tv utilizzabile da canali sociali e media
Rischi e Norme di Comportamento sul sito della Regione Toscana:
http://bit.ly/2KvE5SC