C’è aria di festa ai Musei di Fiesole, che in occasione del Carnevale propongono un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli, tra storia, creatività e divertimento. Sabato 7 febbraio alle ore 10:30, i bambini saranno accompagnati in un affascinante viaggio nel tempo con una breve introduzione nelle sale del Museo Civico Archeologico, per scoprire le origini storiche del Carnevale. A seguire, spazio alla fantasia con un laboratorio creativo: utilizzando semplici materiali di riciclo, i partecipanti realizzeranno piccoli strumenti musicali per animare una festa… al ritmo della storia!
Cortei, travestimenti e maschere, scherzi e momenti di allegria, capovolgimento delle regole e dell’ordine costituito, servi che diventano padroni e padroni che diventano servi, ma anche canti, danze e musica: i caratteri del Carnevale affondano le proprie radici in festività antichissime che risalgono addirittura ai Greci e ai Romani.
Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni.
Costo laboratorio: 5 euro a bambino, con ingresso gratuito ai Musei di Fiesole (più ingresso gratuito per un massimo di un accompagnatore per bambino).
Ritrovo: Biglietteria dei Musei di Fiesole, Largo F. Farulli 1.
I posti sono limitati: è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando la biglietteria Musei di Fiesole aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:30 (chiuso il martedì).
Tel. 055 5961293
Email:
infomusei@comune.fiesole.fi.it