Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Un’opera della collezione del Centro Pecci alla Biennale Arte di Venezia 2026
L’opera 'Sister (del Ravaneto)' di Chiara Camoni sarà esposta all’interno del Padiglione Italia
Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci è felice di annunciare la presenza dell’opera 'Sister (del Ravaneto)', 2024, di Chiara Camoni all’interno del Padiglione Italia "Con te con tutto", progetto dell’artista curato da Cecilia Canziani alla Biennale Arte di Venezia 2026.
'Sister (del Ravaneto)' è stata presentata per la prima volta in occasione della mostra "Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro" (2024), organizzata dal Centro Pecci.

L’esposizione riuniva dodici artiste, toscane di origine o di adozione e appartenenti a diverse generazioni, mettendo in luce pratiche radicate nel territorio e capaci di attivare relazioni tra materiali, saperi e comunità. 'Sister (del Ravaneto)' è stata successivamente acquisita dal Centro Pecci grazie al PAC 2024 (Piano per l’Arte Contemporanea promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura), entrando a far parte della collezione del museo.

07/05/2026 9.20
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto