News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Vicchio
Vicchio in festa per San Giovanni
Un programma fitto d'appuntamenti, tra cui la cena di paese e i fuochi d'artificio
Festa di San Giovanni
Vicchio si prepara a festeggiare il Santo Patrono, San Giovanni. Ed è come sempre un programma fitto di appuntamenti, per tutto il giorno, che culminerà con la grande cena di paese e gli immancabili fuochi di artificio.
Il giorno di festa sarà anticipato, come lo scorso anno, dalla suggestiva “condivisione dei fiori per l’acqua di San Giovanni”, domenica 23 giugno alle ore 18 alla Baracchina al lago di Montelleri, a cura dell’associazione ‘Olisticamente Mugello” e Pro Loco.
Lunedì 24 giugno, dalle ore 9 alle ore 24, mercato straordinario, gli stand dei produttori agricoli, il mercatino degli hobbisti e delle seconde opportunità, gli spazi delle associazioni locali. E sarà possibile anche visitare gratuitamente il Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare Beato Angelico.
Dalle ore 15 laboratori per famiglie “I nostri occhi sul mondo” a cura della Consulta dei Genitori e Nuova Gesta in collaborazione con l’associazione Jazz Club of Vicchio, modellismo storico navale di Andrea Dreoni associazione modellismo e storia Pontassieve, battitura del correggiato a cura del Gruppo Agricolo, messa in sella a cura dell’Asd Cavallo Nero e laboratorio didattico per bambini. Alle ore 18 la messa solenne per il Santo Patrono animata dal Coro dell’Unità Pastorale con distribuzione di mazzetti di grano. Segue alle ore 19,30 la “Cena di San Giovanni”. Dalle ore 20 esibizione della Vicchio Folk Band (direttore Antonio Vecchio), premiazione Fratres, musica con “Le onde sonore”. E per finire, dalle ore 23 “Tombolino di San Giovanni” e spettacolo pirotecnico.

22/06/2024 18.12
Comune di Vicchio-ufficio stampa

Indietro Edicola Sito Met