Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Reggello. Il Consiglio Comunale straordinario in occasione della Festa della Toscana e gli appuntamenti del fine settimana
Tradizione, cultura e Natale: il Comune di Reggello presenta gli appuntamenti di fine novembre
Il Comune di Reggello è lieto di presentare i prossimi eventi in programma, che offriranno occasioni di incontro e approfondimento per cittadini di tutte le età. Si tratta di un calendario che coniuga appuntamenti istituzionali, iniziative culturali e momenti di svago dedicati alla magia del Natale.
Sabato 30 novembre, in occasione della
Festa della Toscana, il
Consiglio Comunale si riunirà in una seduta straordinaria e aperta al pubblico. L’incontro, che avrà inizio alle ore 10.00 presso il Palazzo Comunale, vedrà la partecipazione del Consiglio dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello. Un’occasione per riflettere insieme sul tema dell’identità toscana, con il coinvolgimento diretto delle giovani generazioni.
A seguire, sarà presentato il progetto “Toscana terra di genio e di innovazione: di verde terra dipinse. Lorenzo Bonechi”, a cura del Museo Masaccio.
Venerdì 29 novembre si terrà un incontro dedicato alla figura di Cosimo I de’ Medici e alle donne che hanno avuto un ruolo significativo nella sua vita. La storica Francesca Rachel Valle guiderà il pubblico in questo affascinante viaggio nella storia rinascimentale. L’evento avrà luogo presso la Biblioteca Comunale alle ore 17.30.
Sabato 30 novembre, sempre alla Biblioteca Comunale, prenderà il via il ciclo “Letture per tutti”, una serie di seminari rivolti ai genitori per approfondire il valore educativo della lettura nello sviluppo del bambino. Il primo appuntamento, dal titolo “Lettura come fonte di crescita per il bambino”, si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 12.30. L’ingresso è libero e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 055 8669252/253.
Sabato 30 novembre e
domenica 1 dicembre il
Polivalente del Saltino ospiterà il tradizionale
Mercatino di Natale. Durante le due giornate, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile visitare gli stand di artigianato e gastronomia, scoprire la Casa di Babbo Natale e immergersi nella storia locale con la mostra “Storia dello sci a Vallombrosa, dal 1910 a oggi”. Gli arboreti sperimentali saranno aperti al pubblico in via straordinaria.
Domenica 1 dicembre, presso la Parrocchia di San Salvatore a Leccio, sarà invece protagonista il
Villaggio di Babbo Natale. Nel pomeriggio sono in programma attività per grandi e piccini, tra cui uno spettacolo dedicato ai bambini, la degustazione di prodotti tipici natalizi e un suggestivo concerto di Natale.
26/11/2024 10.13
Comune di Reggello - Ufficio Stampa