News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta ospita la seconda edizione del "Festival di Chitarra"
Due concerti gratuiti con giovani talenti dei Licei musicali di Pistoia, Firenze, Lucca e della scuola media di San Casciano in Val di Pesa
Il Comune di Impruneta patrocina la seconda edizione del “Festival di Chitarra”, che vedrà la partecipazione di giovani musicisti provenienti dai Licei musicali di Pistoia, Firenze e Lucca e dalla scuola media "Nievo" di San Casciano in Val di Pesa. L’iniziativa si articolerà in due concerti aperti al pubblico e ad ingresso gratuito.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 6 aprile presso il Teatro Moderno di Tavarnuzze, con l’esibizione dell’ensemble di chitarre del Liceo musicale "Forteguerri" di Pistoia, diretto dai Maestri Maurizio Pacini e Riccardo Bini, che proporrà un repertorio variegato con musiche di York, Signorile, Puccini, Queen e Williams. Nella stessa serata si esibirà l’ensemble di chitarre della scuola media "Nievo" di San Casciano in Val di Pesa, sotto la direzione del M° Andrea Del Signore, con brani di Shoesmith e Paradiso.

Il secondo concerto si terrà domenica 11 maggio presso il suggestivo Loggiato del Pellegrino, con l’ensemble di chitarre del Liceo musicale "Alberti-Dante" di Firenze, diretto dal M° Andrea Pennati, che eseguirà composizioni di Domeniconi, Brouwer e Dyens. Seguirà l’ensemble di chitarre del Liceo musicale "Passaglia" di Lucca, guidato dal M° Francesco Ciampalini, che interpreterà brani di Kleynjans e Castelnuovo-Tedesco.

Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 17 e offriranno al pubblico un’occasione unica per ascoltare giovani talenti in un viaggio musicale tra repertori classici e contemporanei.

L’amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a partecipare a questi due appuntamenti, per vivere insieme la magia della musica e sostenere il talento delle nuove generazioni.

01/04/2025 8.45
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa

Indietro Edicola Sito Met