Comune di Vicchio
Vicchio: al Teatro Giotto “Pirandello Pulp” con Dapporto e Troiano
Con questo spettacolo si chiude la rassegna teatrale
E’ lo spettacolo “Pirandello Pulp” con Massimo Dapporto e Fabio Troiano a chiudere la stagione teatrale di Vicchio, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
I due noti attori saranno sul palco del Teatro Giotto oggi, 2 aprile, alle ore 21,15: in un caotico allestimento de 'Il Gioco delle Parti' di Pirandello, il regista Maurizio si trova in difficoltà quando Carmine, tecnico inesperto e afflitto da vertigini. Tra idee stravaganti e ruoli ribaltati, l'equilibrio precario tra i personaggi vacilla, fino a un finale sorprendente che rivela inquietanti verità.
mercoledì 2 aprile
Massimo Dapporto, Fabio Troiano
PIRANDELLO PULP
di Edoardo Erba
regia Gioele Dix
produzione Teatro Franco Parenti
Siamo in prova, sul palco dove deve andare in scena Il Gioco delle Parti di Pirandello. Maurizio, il regista dello spettacolo, si aspettava un altro tecnico per il montaggio delle luci, ma si presenta Carmine, che non sa nulla dello spettacolo e soffre di vertigini. Carmine sforna idee innovative grazie alla sessualità vissuta pericolosamente mentre Maurizio si ritrova ad agire da tecnico. Sembra un semplice gioco di ribaltamento dei ruoli, ma la scoperta di inquietanti verità scuoterà i precari equilibri trovati dai personaggi e farà precipitare la commedia verso un finale inaspettato
02/04/2025 10.10
Comune di Vicchio-ufficio stampa