Comune di Fiesole - Ufficio Stampa
Dal 5 maggio dalla Valle del Mugnone più vicina a Firenze
Questo grazie al nuovo percorso della linea 21 di Autolinee Toscane che si integra alla tramvia
A partire dal 5 maggio anche i cittadini del Comune di Fiesole residenti nella Valle del Mugnone potranno muoversi più facilmente a Firenze. Entrerà infatti in vigore la nuova linea 21 di Autolinee Toscane che non sarà più Querciola - Piazza Edison, bensì Querciola - Piazza Libertà. Con questa modifica del tracciato sarà possibile dalle Caldine scendere direttamente in Piazza Libertà e raccordarsi con la linea 2 della tramvia.
Con questa modalità sarà quindi più semplice raggiungere i punti chiave della città come la stazione, l’università, l’ospedale e l’aeroporto. Il nuovo percorso sarà invariato fino alle Cure, da dove il 21 proseguirà attraverso: cavalcavia delle Cure, viale Don Minzoni, via Pascoli, largo Zoli, via Mafalda di Savoia, via del Ponte Rosso, piazza Libertà (nuovo capolinea). Saranno istituite tre nuove fermate tra le Cure e Libertà, prima del capolinea. Al ritorno, da Piazza Libertà il percorso sarà: viale Spartaco Lavagnini, via Landino, via Lorenzo il Magnifico, piazza Libertà, viale Don Minzoni, cavalcavia delle Cure, le Cure, via Firenzuola per poi proseguire fino alla Querciola sul consueto tracciato.
“Si tratta di una richiesta fortemente voluta, chiesta e ottenuta da questa Amministrazione – hanno sottolineato il sindaco di Fiesole Cristina Scaletti e l’assessore alla mobilità Andrea Cammelli –, un miglioramento importante atteso da i nostri cittadini, un segnale di attenzione verso tutte le zone del territorio comunale su cui è necessario investire per rendere sempre più funzionale il trasporto pubblico locale”.
18/04/2025 15.35
Comune di Fiesole - Ufficio Stampa