News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Redazione di Met
'Incognito' al Teatro Romano di Fiesole. Groove, soul ed energia pura: i pionieri dell’acid jazz e 40 anni di successi in una sera
Lunedì 30 giugno 2025 – ore 21,15 - Teatro Romano – Largo Fernando Farulli – Fiesole (Firenze)
INCOGNITO

Groove, soul, funk ed energia pura. E poi “Still A Friend Of Mine”, “Everyday”, “Deep Waters”, solo per citare alcune hit. Incognito, ovviamente. Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick e compagni saranno in concerto lunedì 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2025.
I biglietti – posti numerati da 28,70 a 46 euro sono disponibili online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Pionieri dell’acid jazz, in oltre quarant’anni di carriera gli Incognito hanno allargato i propri orizzonti sonori, pur restando fedeli al proprio credo musicale: un sound da ballare ma anche da ascoltare, in cui la raffinatezza del jazz incontra la sensualità del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporary R&B.
Nel corso dei decenni, hanno piazzato 15 singoli nelle classifiche pop inglesi, incluse le loro versioni di “Always There” di Ronnie Laws e “Don't You Worry 'Bout A Thing” di Stevie Wonder.

La band ruota da sempre intorno alla figura e al talento di Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick, chitarrista e produttore originario delle Isole Mauritius. Come produttore discografico ha lavorato con artisti come Paul Weller, George Benson, Maxi Priest e Terry Callier, per non dire della collaborazione con Stevie Wonder e dei tanti giovani a cui Bluey si è dedicato.
“Per me la musica è un posto dove le persone si uniscono – spiega Bluey – e quando fai ancora 200 concerti all’anno, significa che stai ancora vivendo l’età dell’oro”.

L’Estate Fiesolana 2025 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole. Con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Ministero della Cultura. In collaborazione con at – autolinee toscane e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Bibi Graetz e Uovo del Casentino.

Biglietti
Primo settore 46 euro
Secondo settore 34,50 euro
Terzo settore 28,70 euro

Prevendite spettacoli Estate Fiesolana 2025
Online su www.estatefiesolana.it e www.ticketone.it
Nei punti vendita del circuito regionale Box Office www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: Largo Fernando Farulli 1: tel. 055.5961293 (aprile-settembre ore 9-18.00 tutti i giorni)

Info spettacoli Estate Fiesolana
Teatro Romano di Fiesole – Largo Fernando Farulli – Fiesole (Firenze)
Tel 055.5961293 - info@prgfirenze.it - www.estatefiesolana.it

Persone con disabilità
È necessario acquistare un biglietto specifico nei punti prevendita del Circuito Box Office Toscana (https://www.boxofficetoscana.it/it/punti-vendita). In caso di invalidità superiore al 75%, si potrà accedere con un accompagnatore, a cui sarà riservato un biglietto gratuito.

Sconti e riduzioni
Biglietti ridotti per i residenti di Fiesole acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Teatro, presentando un documento di identità che attesti la residenza.
I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

30/06/2025 10.34
Redazione di Met

Indietro Edicola Sito Met