News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Successo per la Fiera di San Luca di Impruneta, oltre 10mila visitatori
L’edizione della Fiera di San Luca di Impruneta 2025 ha registrato una partecipazione record e un grande entusiasmo, confermando il suo ruolo centrale per il Comune di Impruneta e per l’intero territorio del Chianti.

Con la tradizionale gara del tiro alla fune tra i quattro rioni di Impruneta si è conclusa ieri sera l’edizione 2025 della Fiera di San Luca, organizzata dall’Associazione Fiera di San Luca in collaborazione con la Pro Loco di Impruneta e con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Impruneta.

Il pubblico delle grandi occasioni ha seguito la competizione che ha visto prevalere, nella categoria femminile, il rione Sant’Antonio e, in quella maschile, il rione Sante Marie. Ai due rioni vincitori è stato consegnato il trofeo “Tuttauto di Impruneta” dal sindaco Riccardo Lazzerini e da Roberto Caneschi.

“La Fiera di San Luca ha concluso con successo il ‘triplete’ di eventi imprunetini – Impruneta GO, Festa dell’Uva e Fiera – che ha animato quasi quattro mesi di iniziative”, ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini. “La collaborazione tra amministrazione, associazioni e cittadini ha reso possibile un programma partecipato, capace di valorizzare il nostro territorio e le sue tradizioni”.

Durante la settimana oltre diecimila persone hanno visitato Impruneta, confermando la capacità attrattiva della Fiera, che ha richiamato anche numerosi ospiti provenienti da altre province toscane e da fuori regione.

Il sindaco ha espresso un ringraziamento alla macchina amministrativa, alle forze dell’ordine e alle associazioni locali per l’impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione degli eventi. “Il percorso intrapreso – ha concluso Lazzerini – dimostra che la collaborazione e la partecipazione sono la chiave per continuare a far crescere le nostre manifestazioni e la nostra comunità”.

20/10/2025 11.33
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa

Indietro Edicola Sito Met