Comune di Firenze
Firenze. Personale, pubblicati sei bandi di concorso per l’assunzione di 37 dipendenti a tempo indeterminato
L’assessora Sparavigna: “Assumere vuol dire dare risposte concrete per i servizi ai cittadini”
Sono stati pubblicati oggi ulteriori sei bandi di concorso per l’assunzione di 37 nuovi dipendenti comunali a tempo indeterminato. Si tratta delle selezioni per funzionari di elevata qualificazione nei profili di ambientale, economico-finanziario, informatico e ingegneria idraulico-ambientale, impiantistica e delle infrastrutture. Anche per queste selezioni gli ingressi scaglionati tra il 2025 e il 2026.
In dettaglio i concorsi riguardano 3 posti per il profilo di funzionario ambientale, 3 per quello di funzionario economico-finanziario e 16 per il profilo funzionario informatico. A questi si aggiungono i 15 posti per ingegneri così articolati: 10 per il profilo di ingegneri delle infrastrutture, 3 per quello di ingegnere idraulico/ambientale e 2 per il profilo di ingegnere impiantista.
Le persone interessate a partecipare ai concorsi devono inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento (InPA) all’indirizzo www.inpa.gov.it entro le 23.59 del 19 novembre.
Per info:
https://amministrazionetrasparente.comune.firenze.it/pagina/amministrazione-trasparente-bandi-di-concorso/selezioni-esterne
Questi bandi si aggiungono ai cinque concorsi usciti nell’ultimo mese per oltre 150 posti a tempo indeterminato: due con scadenza alle 23.59 di domani 21 ottobre e relativi a 55 posti di istruttore amministrativo e per 24 posti di funzionario amministrativo; gli altri tre per l’assunzione di 51 nuovi agenti di Polizia Municipale, 8 per autisti e 15 per architetti con scadenza fissata alle 23.59 del 9 novembre.
“Continua il percorso verso le 500 nuove assunzioni entro il 2025 annunciate ad inizio anno dall’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessora al Personale Laura Sparavigna – . Assumere vuol dire dare delle risposte concrete per la scuola, per la sicurezza, per i servizi, per il buon funzionamento della pubblica amministrazione: la qualità del lavoro pubblico diventa qualità per tutte e tutti. I concorsi previsti, insieme alle nuove misure sul salario accessorio e sul welfare aziendale, consentiranno di attrarre professionisti altamente qualificati, che arricchiranno le competenze già presenti e garantiranno servizi essenziali e di qualità. Investire nel personale pubblico è investire nel futuro della nostra comunità, per offrire a tutti i cittadini un servizio sempre più efficiente e vicino alle loro esigenze anche di sicurezza".
21/10/2025 9.35
Comune di Firenze