News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Chiusura ipermercato Panorama
Il comune di Campi Bisenzio a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori
L’Amministrazione comunale di Campi Bisenzio esprime profonda preoccupazione per l’annunciata chiusura dell’ipermercato Panorama, situato all’interno del centro commerciale I Gigli, prevista per il prossimo 31 dicembre, e per le conseguenze che tale decisione comporterà per le 45 lavoratrici e i lavoratori coinvolti.
«Siamo vicini alle persone che, dopo anni di impegno e professionalità, si trovano oggi ad affrontare una situazione difficile e inaspettata – dichiarano l’assessora al Lavoro Carla Bonora e l’assessore alle Politiche Sociali Lorenzo Ballerini. – Il Comune di Campi Bisenzio è al loro fianco e farà tutto il possibile per sostenere i dipendenti, promuovendo un confronto costruttivo con la proprietà e con le organizzazioni sindacali, al fine di individuare soluzioni concrete per la tutela dell’occupazione».
L’Amministrazione comunale si dichiara disponibile a convocare un tavolo di crisi con Regione Toscana, rappresentanze sindacali e proprietà, per esplorare tutte le opportunità di ricollocazione e sostegno economico e sociale ai lavoratori.
Inoltre, nelle prossime ore il Comune di Campi Bisenzio si farà promotore di una proposta più ampia che coinvolga l’intero territorio della Piana fiorentina, con l’obiettivo di costruire un percorso condiviso che metta al primo posto la ricollocazione dei lavoratori e delle lavoratrici, in particolare di coloro che operano nel comparto del commercio, settore fortemente radicato e presente sul territorio.
«In un territorio che ha già vissuto troppe crisi industriali e commerciali – concludono Bonora e Ballerini – è indispensabile che le aziende si assumano la responsabilità sociale delle proprie scelte. Il Comune sarà presente, come sempre, per garantire la dignità del lavoro e la tutela delle persone».

31/10/2025 15.59
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa

Indietro Edicola Sito Met