Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
La cabina diventa tela a cielo aperto grazie a E-Distribuzione
L’opera di Insane Jane valorizza il territorio su una cabina elettrica in via G. Falcone, promuovendo memoria, natura e partecipazione giovanile.
Lunedì 24 novembre alle ore 15:30 sarà inaugurato il murale
"Hereditas", realizzato dall’artista
Insane Jane sulla cabina elettrica di via G. Falcone a Impruneta. L’intervento, promosso dal Comune di Impruneta e realizzato dall’Associazione Mixed Media in collaborazione con la Cooperativa Sociale Coop.21, rappresenta un’iniziativa di riqualificazione urbana e di valorizzazione del paesaggio cittadino.
Grazie al sostegno di
E-Distribuzione, società del
Gruppo Enel, la cabina è stata trasformata in una tela a cielo aperto che dialoga con l’ambiente circostante e con l’identità locale. Il murale raffigura elementi della flora e fauna del territorio — ulivo, vite, alloro, papaveri e una gazza ladra — e attraverso simboli naturali racconta il legame tra generazioni, memoria storica e responsabilità futura.
L’iniziativa si inserisce nel progetto
“Energie Creative”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Coop.21 e Mixed Media, e ha coinvolto giovani artisti locali attraverso laboratori creativi. All’inaugurazione saranno presenti le autorità locali, i referenti di E-Distribuzione, l’artista e gli operatori di Coop.21. Seguiranno merenda collettiva e attività pratiche con pannelli dedicati all’uso della bomboletta.
I rappresentanti della stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare all’inaugurazione.
21/11/2025 9.12
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa