Città Metropolitana di Firenze
Neve in Alto Mugello fino a quote collinari
Personale della Città Metropolitana a lavoro sulle strade di competenza per garantire la percorribilità
La Sala di Protezione Civile avverte che nel corso della notte la neve ha imbiancato i rilievi appenninici fino a quota collinare nei comuni dell'Alto Mugello. Al momento si registrano accumuli generalmente inferiori a 5 cm.
Il calo delle temperature favorisce la formazione di ghiaccio (temperatura minima -3° C al passo del Giogo). Personale e mezzi della Viabilità della Città Metropolitana sono sulle strade di competenza per garantire la percorribilità.
Fino alle ore 20 di lunedì 5 gennaio 2026 è in vigore un'allerta meteo con codice giallo per rischio neve nei comuni dell'Alto Mugello. Si invitano tutti i cittadini a rispettare l'obbligo delle dotazioni invernali sui propri mezzi. Massima attenzione alla guida.
05/01/2026 9.00
Città Metropolitana di Firenze