Login

MET


Comune di Firenze
Torna l’Urban Food Festival al Parco San Donato nel Quartiere 5
La terza edizione, dal 17 al 20 giugno, sarà inaugurata sabato 19, alle 12, dall’assessore Federico Gianassi
Si terrà al centro San Donato, in via di Novoli, 10 nel Quartiere 5, la terza edizione di “Uff – Urban Food Festival” dal 17 al 20 giugno organizzato dall’associazione culturale “Fumetti e dintorni”. Un evento per tutta la famiglia e dove saranno presenti banchi di street food selezionati provenienti da tutta Italia. I gazebo rispetteranno tutte le norme di sicurezza sia a pranzo che a cena.

Sabato 19 giugno, alle 12, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della 3° edizione di Uff Urban Food Festival alla presenza dell’assessore al commercio e attività produttive del Comune di Firenze, che patrocina l’evento, Federico Gianassi.

Non solo cibo ad “Uff” saranno presenti anche stand con dischi in vinile o cd di vari generi musicali: rock, jazz, soul, swing, reggae, musica anni ‘60/’70/’80 e ‘90, le sigle dei cartoni animati più famosi, le musiche delle pubblicità o dei film ma anche giradischi e vecchie radio.

Presenti anche stand di fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o DylanDog ma anche le uscite più recenti, per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Il mercatino vintage proporrà, invece, bigiotteria, abbigliamento e oggettistica americana ma anche made in Italy, con oggetti introvabili sapientemente lavorati da mastri orafi e argentieri.

Presenti anche giochi da tavolo, giochi per play station, vecchi giochi in legno ed oggetti d’artigianato come pietre naturali, ognuna dedicata al proprio segno zodiacale, bambole e oggetti di una volta.

La quattro giorni a Novoli sarà dedicata soprattutto ai bambini che in questa pandemia, sono stati la categoria più colpita. Un cruciverba dedicato a loro verrà allestito ogni giorno dalle 17 con tanti premi per ogni partecipante.

Tra gli appuntamenti da segnalare:

Giovedì 17, dalle 19 e domenica 20, dalle 11 il Magico Matteo intratterrà i più piccoli con giochi di prestigio ed illusionismo.

Venerdì 18, dalle 19 alle 22,30, sarà allestito uno spazio discoteca.

Domenica 20, alle 16, teatrino per i più piccoli con Tania e Stefano.

Saranno presenti le scuole di ballo limitrofe che allieteranno i pomeriggi e le serate del pubblico che avrà tanta voglia di aggregazione dopo un anno e mezzo di chiusure.

Presente, sia sabato che domenica, Alessandro Masti di Radio Toscana. (s.spa.)

Per info: info@fumettiedintorni.it - www.fumettiedintorni.it

11/06/2021 17.23
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto