Comune di Firenze
A Firenze debutta Eno Florence wine excellence
Due giorni di manifestazione: presenti 230 aziende per un totale di oltre 900 etichette in degustazione domenica 21 e lunedì 22 settembre alla Fortezza da Basso
Nella due giorni in programma masterclass, workshop e opportunità di networking. La nuova manifestazione, aperta al pubblico la domenica e riservata al mondo ho.re.ca il lunedì, è prodotta dall'alleanza tra imprenditori fiorentini, rappresentanti di aziende wine e food e ha il patrocinio di Città del vino, Camera di Commercio Firenze, Comune e Metrocittà di Firenze, Vetrina Toscana, Confcommercio e Confesercenti.
"Brindiamo insieme agli organizzatori per questa prima edizione di Eno Florence Wine Excellence - dichiara Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera - che dal 21 al 22 settembre mette in scena alla Fortezza da Basso le eccellenze vitinicole non solo della Toscana ma anche di altre regioni italiane e di alcuni centri di produzione estera.
I dati di partenza della fiera, 230 aziende, oltre 900 etichette in degustazione con un ricco programma di eventi, sono la prova che 'facendo sistema' fra imprenditorialità e istituzioni preposte si raggiungono gli obiettivi prefissati a supporto e beneficio del vino, settore di punta dell'agroalimentare italiano, grande ambasciatore nel mondo dei territori e della convivialità".
"Il vino è cultura e accogliere tanti produttori a Firenze è una straordinaria occasione per parlare con degli importanti ambasciatori dei nostri territori. Non poteva mancare dunque, il supporto di Vetrina Toscana, il progetto regionale che promuove il turismo enogastronomico" le parole del direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi.
16/09/2025 13.20
Comune di Firenze