News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Rignano sull'Arno
Rignano. Torna l'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno
Appuntamento sabato 17 e domenica 18 maggio con la 34° edizione
Torna sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 l’Antica Fiera del Bestiame del Valdarno, storico appuntamento giunto alla sua XXXIV edizione, promosso dal Comune di Rignano sull’Arno con il patrocinio della Regione Toscana che si terrà presso gli impianti sportivi e il parco fluviale. Due giornate dedicate alla valorizzazione della zootecnia toscana d’eccellenza, con particolare attenzione alla sostenibilità.

Un ricco programma per tutte le età: mostre di animali, degustazioni, laboratori, escursioni, spettacoli musicali e sportivi, attività cinofila e convegni tematici . Quest’anno sarà ospite la delegazione di Groß-Zimmern, città tedesca gemellata con Rignano, che sarà ricevuta sabato 17 in Sala del Consiglio.

Si prosegue con la tradizionale sfilata, per arrivare agli impianti sportivi per l’inaugurazione ufficiale delle ore 11. Nel corso della giornata escursione naturalistica “Sotto il sole della Toscana”, attività culturali e ricreative, esibizioni equestri, danze country, prova canoe e animazione. Nel corso della giornata si parlerà di ambiente e sostenibilità con i ragazzi delle scuole. In conclusione lo spettacolo serale della Band Brain Invaders.

Domenica 18 maggio eventi di sport inclusivo e partenza del tour “Degustando in Off Road”. Sempre la domenica nel pomeriggio è in programma “Transumiamo a Rignano”, escursione dedicata alle famiglie con giochi per bambini. Per tutta la giornata della domenica, anche alcuni eventi speciali dedicati ai nostri amici a 4 zampe con esibizioni sportive e con la prima edizione del “Trofeo sull’Arno”, esposizione amatoriale aperta a tutti con il giudice ENCI Alessandro Iozzelli.

Durante tutta la fiera saranno presenti stand espositivi, punti ristoro con prodotti tipici locali e aree dedicate all’artigianato e alla promozione del territorio.

16/05/2025 10.48
Comune di Rignano sull'Arno

Indietro Edicola Sito Met