Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Il Comune di Certaldo si congratula con il sommelier certaldese Massimo Leoncini
Nel 2014 il premio come sommelier dell'anno e ora una nuova sfida come ambasciatore del vino
Massimo Leoncini, sommelier certaldese, da nove anni vive e lavora in Brasile dove ha ottenuto il premio come "Sommelier dell'anno 2014". Leoncini, rientrato in questi giorni in Italia, è stato ricevuto dal sindaco Giacomo Cucini e dall'assessore alla cultura e al turismo Francesca Pinochi che si sono congratulati per il prestigioso riconoscimento ottenuto e per l'impegno profuso per diffondere e valorizzare la produzione vitivinicola e promuovere le sue eccellenze.

A Leoncini è stata consegnata una pergamena con i complimenti dell'Amministrazione Comunale per il premio ricevuto in Brasile “A testimonianza della nostra storia, dove il vino è integrazione tra
fattori produttivi, storici e culturali, e per l'esempio di professionalità ed indiscussa esperienza, con l'augurio di raggiungere altri successi e traguardi”.

"E' una grande soddisfazione, ha detto Massimo Leoncini, vedere riconosciuto, anche qui a Certaldo, il mio lavoro e l'impegno quotidiano per trasmettere la cultura del vino in un paese come il Brasile che ama l'enogastronomia italiana. Ora inizia per me una nuova esperienza lavorativa di grande responsabilità al fianco di un importatore per il quale dovrò selezionare i vini, non solo italiani, ma del mondo da portare in Brasile, Argentina e Uruguay. Sono lusingato di ricevere questa attestazione da parte del Comune”.

31/07/2015 11.40
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto