Utilizzo dei contenuti del presente sito - Licenze Creative Commons
La Città Metropolitana di Firenze favorisce la diffusione dell'informazione di pubblica utilità di interesse per il proprio territorio.
La Direzione Quotidiano Met della Città Metropolitana di Firenze autorizza esplicitamente la riproduzione, distribuzione, comunicazione, esposizione al pubblico, rappresentazione, esecuzione e recitazione dei contenuti testi dei comunicati stampa (testi e immagini) pubblicati sul portale http://met.cittametropolitana.fi.it/ alle condizioni di cui alla licenza Creative Commons*
http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/
ed in modo tale da non suggerire che esse avallino te come autore.
In particolare, la licenza italiana di utilizzo Creative Commons è licenza Creative Commons con attribuzione autore e condividi allo stesso modo, versione 3.0 internazionale (by-sa internazionale 3.0).
Nel caso di espressa attribuzione dei testi e delle immagini ad uno specifico autore, questa va riportata con le stesse modalità.
L'utilizzo sistematico dei contenuti, non attuato attraverso i gadget del portale, e quello per scopi commerciali comportano l'obbligo di citare la fonte in relazione ad ogni file riprodotto, nel quale dovrà essere inserita la dizione:
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/
Non sono in alcun modo riproducibili, neppure parzialmente, e i diritti sono riservati, la testata del portale,
in ogni sua parte di testo e di immagine (
Grafica logo: CD&V), ed il software di
elaborazione impiegato nel portale:
Web Publishing System (© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati )
*Che cosa è Creative Commons
Creative Commons è un'associazione no profit nata nel 2001 per volere del professor Lawrence Lessig, ordinario della facoltà di Giurisprudenza di Stanford e riconosciuto come uno dei massimi esperti di diritto d'autore negli Stati Uniti.
Creative Commons si è posta la missione di studiare una forma flessibile di licenza che tuteli sì la proprietà intellettuale, ma che allo stesso tempo renda possibile la massima diffusione del frutto della creatività.
Visita il sito di
Creative Commons Italia