Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Piazza Masini a Certaldo: sistemazione in corso dopo l'abbattimento dei pini
Alberi, panchine e rimarrà anche una cabina telefonica
Il Comune di Certaldo ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di Piazza Masini, la piazza antistante la stazione ferroviaria di Certaldo, lavori che, come annunciato nei mesi scorsi, sarebbero serviti a risistemare lo spazio interessato dall'abbattimento dei pini lo scorso mese di agosto.


Gli alberi erano stati tolti a causa della constatazione della criticità di alcune piante, a seguito dell'analisi tecnica commissionata ad un agronomo qualificato, dalla quale era emersa la instabilità delle piante stesse. I lavori stanno interessando il lato destro della piazza (guardando la stazione) che sarà sistemata con l'obiettivo di renderla più fruibile a tutti i cittadini. E' stato temporaneamente rimosso il pannello delle affissioni, e sarà mantenuta una delle due cabine telefoniche, così da garantire comunque in punto telefonico nei pressi della stazione. All'interno dello spazio saranno piantati due aceri platanoidi e verranno installate due panchine che erano presenti in magazzino al cantiere comunale.


Il progetto è stato realizzato dall'ufficio tecnico del Comune, in quanto i lavori rientrano nelle manutenzioni straordinarie che non necessitano di un incarico esterno, e sono stati svolti dalla ditta che ha attualmente in appalto la manutenzione strade urbane per conto del Comune di Certaldo, la Impresa Masini s.r.l. di Poggibonsi.

20/11/2015 12.14
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto