Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Ben venga Maggio... a teatro!...
Presentata la rassegna “Maggio amatoriale 2017”
Sei compagnie per un cartellone tutto made in Certaldo
Presentata lunedì 18 luglio nella Sala Giunta del Municipio, «Maggio amatoriale 2017» è la prima rassegna di teatro amatoriale certaldese, nata da un’idea del Comune di Certaldo, grazie alla collaborazione con GrandeSchermo di Mario Lorini, che gestisce il Multisala Boccaccio.
Come spiega l'Assessore alla Cultura, Francesca Pinochi: “Il “Maggio Amatoriale” è un progetto che mira a valorizzare una risorsa culturale, che vuole incoraggiare l'attività e la vitalità delle compagnie, rafforzare quindi la coscienza e la consapevolezza di questa ricchezza che abbiamo sul territorio. A Certaldo sono presenti numerose compagnie di teatro amatoriale ed è proprio per questa strutturata e riconosciuta identità che abbiamo deciso di promuovere una rassegna, al fine di offrire nuove occasioni e un nuovo spazio dove rappresentare i rispettivi lavori.
Le compagnie metteranno in campo con esperienza e passione una proposta adatta ad un pubblico eterogeneo con autori classici e contemporanei, testi spensierati e testi più impegnati diventando anche messaggio di tradizione e storia del territorio.
Grazie alla fattiva collaborazione e al supporto fondamentale del nostro gestore Mario Lorini abbiamo potuto realizzare il progetto e dopo mesi di lavoro ed incontri siamo in grado di presentarlo al pubblico. Ci siamo impegnati sotto ogni aspetto, da quello organizzativo fino a quello comunicativo e per questo ringrazio le compagnie che per prime hanno creduto in questo disegno dando la loro adesione e al gruppo fotografico FFLLMM - Fare Foto Lascia Liberare Momenti Meravigliosi – che con massima disponibilità ha scattato le foto per poter realizzare la locandina e che oggi mostriamo in anteprima. Ringrazio il direttore artistico del Teatro Boccaccio Gianfranco Martinelli per il prezioso contributo a livello preparatorio proprio per avere una visione globale e coordinata dell'offerta teatrale nella prossima stagione 2016/2017.
La rassegna, intitolata “Maggio Amatoriale”, vede impegnate 6 compagnie- che per la prima volta si riuniscono tutte insieme- a partire da maggio 2017 nel Teatro Boccaccio e va ad arricchire il calendario degli eventi organizzati e promossi dall'Amministrazione comunale”
“Le compagnie protagoniste sono già conosciute e lavorano da tempo sul territorio e con questa rassegna gli viene dedicato uno spazio speciale, che si meritano – aggiunge Mario Lorini, gestore con GrandeSchermo del Multisala Teatro Boccaccio – troveremo sicuramente la formula giusta per incuriosire e attrarre il pubblico, con l'auspicio che questa rassegna possa diventare un appuntamento annuale”

20/07/2016 16.11
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto