Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Caffè Pedagogici: genitori migliori si diventa, in biblioteca
Incontri su pedagogia, educazione e sostegno alla genitorialità. Nelle biblioteche di Certaldo, Montaione e Gambassi Terme
E’ ripartita la serie di incontri de “I Caffè Pedagogici", conversazioni con pedagogisti e psicologi, sui temi dell'educazione e del sostegno alla genitorialità, che si terranno nelle biblioteche di Certaldo, Gambassi Terme e Montaione.

Diversi gli argomenti proposti: la comunicazione genitori e figli, lo sviluppo socioemotivo e affettivo del bambino, il rapporto dei bambini con la tecnologia, e il valore della lettura ad alta voce e delle fiabe per la crescita e lo sviluppo.

Nel prossimo incontro, in programma sabato 19 ottobre alle ore 10,30 alla Biblioteca comunale "Bruno Ciari" di Certaldo, si parlerà di fiabe con l’incontro dal titolo “La fiaba è un sempre verde che…”. Si parlerà di quali stimoli vengono ancora oggi dalla lettura di una fiaba e di quali strumenti pedagogici la fiaba ancora racchiuda in sé, strumenti che possono essere utilizzati per educare i bambini. Terranno questa conversazione due autorità in materia: Franco Cambi, pedagogista, per molti anni docente ordinario presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Firenze ed autore di molte ricerche, saggi e pubblicazioni che sono oggi libri di testo per chi studia all’Università questi temi. Con lui Sandra Landi, certaldese di origine, scrittrice, per anni dirigente scolastica e dirigente dell’Istituto Regionale Ricerche Educative, che da sempre si occupa di antropologia e scienze sociali.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

17/10/2019 11.00
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto