Il progetto della Provincia di Firenze per la sistemazione dell'area della Fortezza da Basso ha avuto il riconoscimento del premio 'Città ideale' del Salone delle pubbliche Amministrazioni 'Dire e Fare', concluso oggi a Lucca.
Il premio, un innaffiatoio per 'coltivare l'innovazione', simbolo della rassegna, è stato consegnato all'assessore al Bilancio della Provincia, Tiziano Lepri, dal direttore di Dire e Fare, Marcello Bucci, e dal direttore di Anci Toscana, Alessandro Pesci.
La Provincia si è presentata a Dire e Fare con una serie di progetti innovativi. Oltre a quello per la Fortezza, quelli per il recupero del complesso di Sant'Orsola, per la trasparenza dei procedimenti innovativi e per l'informazione in occasione di emergenze.
Il progetto per la sistemazione dell'area della Fortezza da Basso di Firenze prevede la realizzazione di giardini pensili, il recupero dei bastioni, nuovi percorsi e nuove strutture convegnistiche e espositive. Con la realizzazione del progetto la Fortezza accentuerà la sua natura di spazio pubblico, complementare all'attività fieristica.
I dettagli del progetto possono essere consultati nel sito dedicato
http://innova.provincia.fi.it/fortezza/