Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Autorità di Bacino dell'Arno
AVVISO DI CONFERENZA STAMPA. MERCOLEDI'7 DICEMBRE ALLE 12,15 IN PALAZZO GAMBACORTI A PISA
EVOLUZIONE DELLE ATTIVITA' DEL PROGETTO WIZ
Mercoledì 7 Dicembre alle ore 12:15 presso la Sala Regia del Comune di Pisa (Palazzo Gambacorti) in via degli Uffizi 1 a Pisa, si svolgerà la conferenza stampa per presentare l’evoluzione delle attività previste dal progetto WIZ (WaterIZe spatial planning: encompass future drinkwater management conditions to adapt to climate change).

Interverranno:
Oberdan Cei, capo-progetto WIZ
Federico Eligi, assessore all'Ambiente del Comune di Pisa
Andrea Serfogli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pisa
Valter Picchi, assessore all’Ambiente della Provincia di Pisa
testoGiuseppe Sardu, presidente di Acque SpA

WIZ è un progetto dal valore di circa 2 milioni di euro, cofinanziato dal programma Life+ della Commissione Europea, che ha come partner Acque SpA, l'Autorità di Bacino del Fiume Arno, Ingegnerie Toscane Srl, e Instituto Tecnológico de Galicia (ITG). La sua principale finalità è quella di integrare la protezione e la gestione sostenibile dell'acqua nei processi di pianificazione urbanistica (e di tutto l'ambiente edificato) e nelle decisioni di politica locale. Partito nel settembre del 2010, si avvia nei prossimi mesi alla fase più delicata ed impegnativa della sua esecuzione con la realizzazione degli strumenti informativi di supporto e la sperimentazione in campo.

La conferenza stampa si svolgerà al termine di un incontro istituzionale al quale prenderanno parte anche i Comuni di Altopascio, Bientina, Buggiano, Fucecchio, Monsummano Terme, Montespertoli, Montopoli in Val d'Arno, Ponsacco e Vicopisano; si tratta del gruppo dei dieci comuni-pilota che partecipano e beneficiano attivamente delle attività di WIZ. Nel corso della conferenza verrà presentato un breve video esplicativo del progetto e distribuita una cartella stampa.

testo

02/12/2011 12.41
Autorità di Bacino dell'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto