Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
“I VILLINI”: IL SERVIZIO CON CALOTTE ELETTRONICHE È A PIENO REGIME
Concluso il posizionamento degli sportelli per le utenze commerciali
Si è conclusa nella zona de “I Villini”, nel comune di Pontassieve, anche la fase di attivazione dei cassonetti con portellone elettronico, con apertura più ampia e senza il limite dei 15 lt per agevolare i conferimenti delle sole utenze commerciali che hanno una elevata produzione di rifiuti.
Con queste ultime novità il sistema con chiavetta elettronica è adesso pienamente a regime e i risultati sono già evidenti, come emerge dagli ultimi dati rilevati da AER Spa. Grazie al contributo della raccolta differenziata de “I Villini” del mese di ottobre, il dato anno del comune di Pontassieve, relativo ai primi dieci mesi del 2011, si attesta al 59%, percentuale vicina all’obiettivo del 2011 del 60%.
A “I Villini”, quindi, utenze domestiche e commerciali potranno conferire con il nuovo sistema con chiavetta che permette ai cittadini di smaltire, con una chiave elettronica, sacchetti da 15 litri di rifiuto non differenziato, mentre offre maggiore elasticità nel conferimento per le utenze commerciali, che sono state contattate singolarmente da AER per fornire risposte mirate ad ogni esigenza.
Il servizio permetterà di incentivare la percentuale di raccolta differenziata, ed è stato attivato nel dettaglio in: piazza della Libertà, piazza M. Maltoni, piazza Mosca, piazza Washington, via Algeri, via A. Labriola, via Berna, via di Rosano, via Don Facibeni, via Fratelli Cervi, via Fanciullacci, via G. di Vittorio, via G. Verdi, via i. Bandiera, via Londra, via N. Pistelli, via Parigi, via Praga, via S. Pellico, via Varsavia, via Vienna, via Znojmo e viale A. Diaz.
AER Spa ricorda inoltre che con l’attivazione del sistema con calotta, gli utenti della zona interessata dovranno impegnarsi anche nella raccolta differenziata del vetro separata dal resto del multi materiale leggero. Ogni postazione stradale è, infatti, dotata oltre alle campane azzurre per la categoria multimateriale cosiddetto leggero (imballaggi in plastica, Tetrapak, alluminio e polistirolo) di campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro, per rispondere a quanto stabilito da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera ed Anci Toscana.

Ufficio Stampa AER
Info 3387458821

09/12/2011 9.11
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto