L’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di Firenze organizza un corso dedicato a facilitare l'elaborazione e la valutazione delle conoscenze acquisite e delle capacità sviluppate in un'ottica di trasferibilità nel mercato del lavoro.
Il corso sarà destinato ad un massimo di 15 partecipanti tra laureandi disoccupati e neolaureati (laureati da non più di due anni) disoccupati dell'Università degli Studi di Firenze, dell'Accademia di Belle Arti di Firenze e dell'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze (ISIA).
Il programma del corso verterà sui seguenti argomenti: autovalutazione delle conoscenze e delle capacità, elaborazione del progetto professionale, reperimento delle informazioni, piano di azione e si concluderà con un colloquio individuale conclusivo. Il corso prevede un follow up di gruppo o individuale per verificare l'andamento del piano d'azione.
Il corso avrà la durata di 25 ore e si terrà nei giorni di 24, 25, 27 e 31 maggio e 1° giugno 2004. Gli incontri si terranno nella Saletta Mediateca, Casa dello Studente "Calamandrei", Viale Morgagni, 51 a Firenze. Gli incontri individuali si terranno il 7 e l’8 giugno presso la sede ARDSU di Viale Gramsci, 36.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 maggio 2004. Per informazioni 055/2261318-055/2261311 o sul sito internet al seguente indirizzo:
http://www.azidistu.fi.it/SERVIZI/orientamento/orientamento.htm