Supervisore
SIGNA : INAUGURATO DAL PREFETTO LOMBARDI E DAL SINDACO BAMBAGIONI IL NUOVO GONFALONE ED IL NUOVO STEMMA CITTADINO
Alla cerimonia presenti numerose autorità delle forze dell'ordine territoriali
Inaugurati ieri mattina, nella sala consiliare Mario Zanobini di via degli Alberti, il nuovo gonfalone ed il nuovo stemma signese.
Per partecipare alla cerimonia, sono arrivati scortati dalle pattuglie della polizia municipale di Signa il prefetto della provincia fiorentina Gian Valerio Lombardi ed il questore Vincenzo Indolfi. Nella sala gremita, il sindaco Paolo Bambagioni ha spiegato l’iter amministrativo e burocratico, partito ufficialmente il 28 novembre 2003, che si é reso necessario per richiedere l’ufficializzazione del nuovo gonfalone e stemma, dato che fino a ieri quelli utilizzati non erano inscritti nell’apposito albo.
All’entrata della sala di via degli Alberti, é stato esposto anche il decreto firmato il 6 febbraio scorso dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e controfirmato dal presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi.
Davanti a numerose autorità dell’Arma dei Carabinieri, dell’Areonautica, dell’Esercito e della Guardia di Finanza, Bambagioni ha spiegato che “il gonfalone é come il nostro biglietto da visita a tutto il mondo, simbolo della nostra appartenenza alla colunità signese, fiorentina ed italiana”.
La cerimonia ha visto poi la spiegazione dettagliatta del gonfalone da parte del professor Roberto Lunardi ed infine le parole di Lombardi, il quale ha augurato a Signa “di avere in futuro il riconoscimento che si merita”. Y.D.S.
06/04/2004 15.46
Supervisore