Login

MET


AER - Ambiente Energia Risorse
LA RISTRUTTURAZIONE DEL SERVIZIO RIFIUTI AER
Al via le assemblee comunali. Gli appuntamenti sono previsti il 15, 18 e 21 maggio
L’attuale servizio di raccolta rifiuti nell’anello di Acone sarà riorganizzato e partirà a regime nel prossimo mese di giugno. Per confrontarsi con i cittadini e spiegare le novità a tutti gli utenti sono state convocate da AER Spa e dall’Amministrazione Comunale di Pontassieve 3 assemblee pubbliche per i giorni 15, 18 e 21 maggio.

Le riunioni, a cui parteciperanno tecnici di AER Spa e l’Assessore all’ambiente Leonardo Pasquini sono convocate alle ore 21.00 in sedi diverse, per rispondere più da vicino alle richieste e necessità del territorio. L’assemblea di martedì 15 avrà luogo presso il Circolo Arci Nova di Acone, mentre quella di venerdì 18 è convocata in località Fontanella, Case Lori, presso la Famiglia Masini, e l’ultima, quella di lunedì 21 maggio, si svolgerà presso l’Agriturismo Castel D’Acone, in via dell’Argomenna 42 in località Santa Maria in Acone.

La ristrutturazione sul territorio di Acone prevede l’introduzione della raccolta anche dei rifiuti organici, il completamento di tutte le postazioni con i contenitori per il corretto conferimento di tutte e 5 le tipologie di rifiuti (organico, indifferenziato, multi materiale leggero, vetro, carta e cartone), oltre alla risoluzione dei problemi di viabilità sull’area visto l’utilizzo di mezzi per la raccolta più piccoli e maneggevoli.

Verrà introdotta nell’anello di Acone la raccolta monomateriale che prevede la separazione del vetro dal multimateriale leggero (plastica-lattine-acciaio-tetrapak), secondo quanto stabilito da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera e Anci Toscana. I cittadini del territorio interessato dovranno, quindi, conferire gli imballaggi in vetro, ossia contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti e contenitori di profumi in vetro nella campana verde, disponibile sul territorio dal prossimo giugno.



Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

10/05/2012 12.50
AER - Ambiente Energia Risorse


 
 


Met -Vai al contenuto