Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Azienda Regionale DSU Firenze
AZIENDA DSU FIRENZE: APERTO IL NUOVO PUNTO DI RISTORO ALL’INTERNO DEL POLO UNIVERSITARIO PER LE SCIENZE SOCIALI DI NOVOLI
L'apertura al pubblico il 25 maggio 2004
Ha aperto i battenti questa mattina il nuovo bar (edificio D-14 di via Pandette 35), inaugurato il 14 maggio scorso, all’interno del Polo universitario di Novoli. Il bar, chesarà gestito, per conto dell’Azienda per il diritto allo studio universitario, dalla ditta Camst, sorge su circa 380 metri quadri, può ospitare 70 persone a sedere contemporaneamente e, nell’arco della giornata, è in grado di servire circa 500 pasti completi.
Al bar potranno accedere, mediante casse riservate, gli studenti muniti di tesserino che potranno usufruire dei servizi del bar ottenendo un pasto completo al prezzo convenzionato di 2,07 euro. Il bar serve anche cestini per pasti freddi con il metodo “take away” e offre una gamma di scelte alimentari attente alla tradizione toscana ma anche le necessità dietetiche dei più giovani o di chi ha intolleranze alimentari.
I locali, inizialmente destinati a caffetteria, erano stati consegnati all’Azienda a dicembre e l’apertura era programmata per febbraio ma l’idea di trasformare il bar in un punto di ristoro polivalente ha obbligato a slittare i tempi di apertura per ottemperare alle procedure necessarie ad ottenere i permessi definitivamente concessi per l’apertura odierna.
“Questo nuovo punto di ristoro – dice Silvia Fissi, presidente dell’Azienda per il diritto allo studio – va incontro a esigenze concrete degli studenti ma anche dei docenti e del personale del Polo universitario. Proprio qui di fronte abbiamo ancora un cantiere aperto dove sarà realizzata la nuova mensa universitaria. Sempre nei nuovi edifici troveranno posto una palestra, sale studio, 250 posti letto e una serie di servizi integrati a disposizione della popolazione studentesca”.

25/05/2004 11.32
Azienda Regionale DSU Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto