Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Supervisore
FIRENZE: OLIMPIADI, IL TELEGRAMMA DELL'ASSESSORE GIANI AD ANDREA BENELLI: "LO ASPETTIAMO IL 29 AGOSTO AL FRANCHI"
L'assesore dello sport manifesta il proprio orgoglioverso Benelli
"Complimenti per un successo davvero grande di cui mi sento entusiasta condividendo una felicità di Firenze tutta. È una lezione di sport nei suoi valori più autentici, una carriera culminata nel modo migliore. Ti aspetto a Firenze per festeggiare anche in Palazzo Vecchio".
È questo il testo del telegramma che l'assessore allo sport Eugenio Giani ha inviato ad Andrea Benelli, fresco vincitore dell'oro olimpico nella specialità dello skeet.
"La vittoria di Benelli - ha sottolineato l'assessore Giani - riempie d'orgoglio tutti i fiorentini che si sentono partecipi del successo conseguito nello sport con sacrificio ed impegno costante. Benelli esprime valori autentici dello sport: passione, coraggio e dedizione in un'attività di cui certo non si può vivere. Occorre, cioè, riuscire a rendere compatibile lo sport, con il lavoro e la famiglia. Sarò ben lieto di poter salutarlo a Palazzo Vecchio, per testimoniargli con un riconoscimento, l'affetto della città di Firenze che lo ha seguito fin dalla presentazione ufficiale dei giochi olimpici, organizzata ad aprile con il CONI provinciale, indicandolo come testimonial fiorentino".
L'assessore Giani ha anche invitato l'olimpionico, il prossimo 29 agosto, allo stadio Artemio Franchi per assistere alla partita di calcio Fiorentina-Inter.
"Ho saputo del suo desiderio ad essere presente allo stadio - ha proseguito l'assessore - e quale migliore occasione se non festeggiare questo oro olimpico nel giorno della festa del ritorno in serie A della Fiorentina? Mi auguro che Andrea Benelli possa essere presente con tutti noi all'Artemio Franchi". (uc)

24/08/2004 10.01
Supervisore


 
 


Met -Vai al contenuto