Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Supervisore
FIRENZE: QUARTIERE 4: MUSICA AMERICANA ANNI '60 E CANZONE NAPOLETANA DAL '500 AD OGGI.
Spettacoli conclusivi alla Limonaia di villa Strozzi
Sta per terminare la stagione all'aperto della Limonaia di Villa Strozzi che anche quest'anno ha fatto registrare un buon successo di pubblico e di critica con numerosi spettacoli organizzati dal Quartiere 4.
Il 25 agosto protagonista sarà la musica degli anni '60, il giorno dopo sarà la volta della musica napoletana. Biglietto d'ingresso a 10,00 euro.
Il 25 agosto alle 21,00 il gruppo "East is east" presenta "California Dreaming: il viaggio di una generazione di sognatori", un spettacolo sull'impatto della grande musica americana sulla generazione italiana cresciuta negli anni '60.
Fra mito, rabbia, ribellione e utopia riascolteremo le grandi canzoni di Bob Dylan, di Simon&Garfunkel, dei Birds, degli Eagles, di Crosby e Nash.
La formula ormai sperimentata è quella dello spettacolo interdisciplinare che mescola musica, teatro e danza con flash su sociologia, storia, semiologia e sui tanti altri settori dell'arte e del sapere che hanno fatto la storia degli anni '60.
Del gruppo "East is East" fanno parte Alessandro Corsini, voce solista-chitarra; Alessandro Sassoli, voce-chitarra; Luca Burgalassi, voce-chitarra-banjo-armonica; Leonardo Ceccanti, voce-percussioni-mandolino; Daniele Nannini, basso elettrico; Filippo Todaro, batteria); attori: Filippo Berti, Francesca Ragnetti, Francesca Risoli, Alessio Venturini; testo e regia di Daniele Pacini, coreografie di Stuart Lindsay.
Il 26 agosto alla Limonaia, la musica protagonista sarà "Napulè", un viaggio attraverso la canzone partenopea dal '500 ad oggi con un duo composto dal chitarrista e cantante Alfonso De Pietro e dal polistrumentista Giulio D'Agnello, che da anni conduce esperienze di punta nel campo della musica etnica e della world music.
Alfonso De Pietro (voce, chitarra, armonica a bocca), Giulio D'Agnello (voce, chitarra, sax soprano, strumenti etnici).
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Cultura del Quartiere 4 in via delle Torri 23. Telefono 055/2767113-35. E-mail: cultura4@comune.fi.it. (uc)

24/08/2004 14.48
Supervisore


 
 


Met -Vai al contenuto