Supervisore
FIRENZE: SOMALI, SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE DE SIERVO PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATUS DI RIFUGIATI E PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI DI SOGGIORNO UMANITARI
"Un passo importante che dovrebbe dare a queste persone l'opportunità di trovare un lavoro"
"L'amministrazione comunale è soddisfatta del riconoscimento dello status di rifugiato per 22 somali e per la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari per altri 116". Lo ha detto l'assessore all'accoglienza e all'integrazione Lucia De Siervo dopo aver appreso l'esito del lavoro effettuato dalla Commissione centrale per il riconoscimento dello status di rifugiato al lavoro in questi giorni presso la Prefettura .
"E' un passo importante che dovrebbe dare a queste persone l'opportunità di trovare un lavoro : un passo in avanti verso l'integrazione- ha detto la De Siervo- cosa che ci auguriamo possa accadere al più presto possibile. Rimane comunque il fatto che entro breve i locali della scuola Bargellini attualmente abusivamente occupati dovranno essere lasciati liberi per consentire l'inizio dei lavori nell'edificio". (lb)
27/08/2004 10.31
Supervisore