Login

MET


Webmaster
APRE IL CIRCOLO NUOVA ZAMBRA DELL'AUSER A SESTO FIORENTINO
Sabato 15 giugno l'inaugurazione con il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci. Il circolo di via Pasolini sarà intitolato a Bruno Trentin
Taglio del nastro domani, sabato 15 giugno per il nuovo circolo Auser Nuova Zambra (via Pasolini 101 Sesto Fiorentino). All'inaugurazione, alle 10.30, parteciperanno il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi oltre al presidente nazionale dell'Auser Enzo Costa e il vicepresidente Claudio Regazzoni.
Il circolo Nuova Zambra, presieduto da Angiolo Seri, è stato completamente ristrutturato dall'Auser che un anno fa circa è stato dato in gestione dal Comune all'associazione dopo la chiusura come circolo Arci il 31 maggio 2012.
A gennaio scorso sono iniziati i lavori di riorganizzazione del circolo. Il Nuovo Zambra al suo interno ha uno spazio bar e un altro "polivalente" aperto alle attività organizzate dalle famiglie della zona. Rinnovati e ampliati gli interni e risistemati i bagni ed è stata creata uno spazio-mensa che, potrà essere destinato a varie attività in attesa che, nei progetti dell'Auser, in futuro possa diventare il punto ristoro sociale. L'intervento ha interessato anche l'impianto di riscaldamento (sostituito con pompe di calore) e quello elettrico. Inoltre il circolo può beneficiare di acqua calda grazie ai pannelli solari presenti sulla struttura dell'Auser.
Il circolo di via Pasolini sarà intitolato al sindacalista Bruno Trentin che fu uno dei principali sostenitori della nascita dell'Auser.

14/06/2013 11.39
Webmaster


 
 

Google


Vai al contenuto