Comune di San Piero a Sieve
REFERENDUM PER LA FUSIONE DI SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE
Il commento dei Sindaci di Scarperia e San Piero a Sieve su Referendum di domenica e lunedì
Vogliamo prima di tutto ringraziare tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro espressione di voto, che si sono recati a votare per il Referendum consultivo sulla proposta di fusione dei nostri due Comuni.
Allo stesso tempo esprimiamo la nostra soddisfazione per i risultati; abbiamo dato la possibilità di valutare la proposta in maniera trasparente. Per l'affluenza siamo nella media regionale dei Comuni chiamati al voto nei giorni scorsi.
Il progetto di Comune unico, dopo l'approvazione definitiva del Consiglio Regionale della Toscana, potrà così partire ed aprire concrete prospettive di sviluppo al nostro territorio.
Saremo ora chiamati, insieme ai Consigli ed ai dipendenti dei due Comuni, ad un lavoro di preparazione su una ipotesi riorganizzativa del futuro ente attraverso un percorso di condivisione con i soggetti interessati.
Dal primo gennaio arriverà un Commissario di nomina prefettizia che dovrà gestire la fase ordinaria di accompagnamento fino alle elezioni amministrative della prossima primavera.
Federico Ignesti Sindaco di Scarperia
Marco Semplici Sindaco di San Piero a Sieve
08/10/2013 13.42
Comune di San Piero a Sieve