Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Agliana
COMUNE DI AGLIANA: VARIANTE STADIO. PUBBLICATO SUL BURT L'AVVISO DI ADOZIONE
Il 9 ottobre scorso è stato pubblicato sul B.U.R.T. l'avviso di adozione da parte del Consiglio comunale di Agliana della "Variante Stadio". Sarà possibile quindi visionare gli atti e presentare osservazioni fino al 9 dicembre prossimo
Ricordiamo che la "Variante Stadio" si presenta come una proposta e un´ opportunità di sviluppo della zona sportiva volta a valorizzare lo Stadio Bellucci e i campi di calcio sussidiari che fiancheggiano via Mallemort. L´obiettivo della variante è creare una vera e propria " casa del Calcio" . L´area si comporrebbe di una zona destinata a " scuola calcio" per l´attività sportiva all´aperto riqualificando i campi di calcio e lo spogliatoio di via Mallemort e una " zona Stadio" sempre più aperta al territorio grazie all´espansione delle sue funzioni. Infatti nell´area stadio è previsto sorgano nuovi servizi: un punto ristoro, un negozio sportivo a tema, un centro fisioterapico ma soprattutto una palestra coperta che possa servire anche da sala polifunzionale. Viene proposta inoltre la realizzazione di una piazza alberata di ingresso allo stadio che funzioni da anello di connessione col tessuto edilizio e permetta di qualificarne l´accesso, per valorizzarne la funzione urbana.
Gli atti sono a disposizione di chiunque voglia vederli sia sul sito web del Comune, sia presso l´ Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso gli uffici del Servizio Urbanistica. Le osservazioni dovranno invece essere indirizzate a "Sindaco del Comune di Agliana, UOC 5/SU - Servizio Urbanistica e Edilizia Privata, Piazza della Resistenza, 51031 Agliana (PT).

11/10/2013 11.06
Comune di Agliana


 
 


Met -Vai al contenuto