Comune di Incisa Valdarno
INCISA CELEBRA I SUOI AMMINISTRATORI DAL 1946 AD OGGI
Venerdì 13 alle 16,30 un incontro con sindaci, assessori e consiglieri che hanno fatto la storia del paese
Dopo la consegna dello Stemma di Incisa a Faliero Chiarantini e la presentazione del libro “Albo d’onore dei Caduti della Prima Guerra Mondiale” a cura di Antonio Losi, venerdì 13 dicembre alle ore 16,30 la Sala Consiliare del municipio ospiterà un nuovo appuntamento con la storia locale. Il sindaco Fabrizio Giovannoni e gli amministratori comunali di Incisa saranno infatti protagonisti di un incontro in cui si celebrerà la fine istituzionale del Comune di Incisa, che dal prossimo 1° gennaio andrà a fondersi con quello di Figline Valdarno. Per l’occasione sono stati realizzati due quadri celebrativi: nel primo ci saranno i nomi dei dipendenti che hanno prestato servizio presso il municipio di Incisa dal 1946 ad oggi, nel secondo quelli degli amministratori comunali, ai quali sarà consegnata anche una pergamena per ringraziarli dell’impegno al servizio della comunità.
“Venerdì sarà una giornata di ricordi per il Comune di Incisa – ha detto il sindaco Fabrizio Giovannoni -, ci ritroveremo per salutare e ringraziare tutte le persone, dipendenti e amministratori comunali, che hanno contribuito con serietà e dedizione allo sviluppo e alla crescita del nostro paese negli ultimi 67 anni. Di fronte abbiamo un futuro in cui per Incisa e Figline ci sono sfide importanti, che sapremo centrare anche grazie alle solide basi della nostra storia”.
Il Comune di Incisa, dal 1946 ad oggi, ha potuto contare sull’apporto di 193 amministratori tra assessori, consiglieri comunali e sindaci, questi ultimi sono stati dieci: in ordine cronologico, Giuseppe Piccioli, Silvano Tesi, Filiberto Gori, Libertario Peri, Patrizio Nocentini, Vinicio Capanni, Tiberio Biagi, Enrico Colajanni, Manuele Auzzi e Fabrizio Giovannoni.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.
11/12/2013 9.55
Comune di Incisa Valdarno