Il tema è che nessuno può limitarsi alla propria parte. Il confronto con l’altro è inevitabile, tutti siamo ormai “con-nessi”. Vita, morte, lavoro e fede non appartengono più alla sfera privata ma ad una comunità planetaria. E per svezzare le “parole premature” ecco sul palco tre incubatrici, a cui un Bergonzoni-ostetrico presta amorevoli cure e travolgenti monologhi.
La visione stereoscopica di Bergonzoni è diventata in questi anni materia sempre più complessa, poetica, comicamente eccedente e intrecciata tra creazione-osservazione-deduzione. Ma la qualità delle visioni bergonzoniane, e la conseguente messa in scena, ci conducono a quel personalissimo svelamento, di fatto la vera cifra stilistica di questo artista, che porta, molte volte anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.
“L’obiettivo è anche quello di arrivare a cambiare la risata – spiega l’artista – noi ridiamo male. La consapevolezza passa anche attraverso la comicità consapevole”. Il nuovo spettacolo arriva a pochi mesi da "L'amorte", la sua prima raccolta di poesie edita da Garzanti, e segue il dirompente successo di "Urge" il precedente e stra-replicato spettacolo.
Biglietti: posto unico intero: euro 12; posto unico ridotto: euro 10
Riduzioni: under26; over65.
info:
info@ilmoderno.it
Piazza A. Magnani 1 - Agliana (PT)