Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
STALLE APERTE NEL MUGELLO - TUTTO PRONTO PER DOMENICA 18 MAGGIO
Quando natura e tradizioni fanno rima con... latte, tornano le Stalle Aperte nel Mugello domenica 18 maggio a Scarperia
Con nuove sorprese e allegria, tornano domenica 18 maggio 2014 le “stalle Aperte nel Mugello” e la “Festa di Primavera”.
Quest’anno sarà Scarperia ad ospitare l’iniziativa che richiama ogni anno nel Mugello migliaia di famiglie per una domenica all’insegna della natura e del buon vivere promossa da Mukki, Unione Montana dei Comuni del Mugello, Comune di Scarperia e San Piero in collaborazione con la Pro Loco di Scarperia.
Dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 saranno visitabili le stalle che producono il latte della “Selezione Mugello”, dove grandi e bambini potranno assistere guidati da esperti alla vita di fattoria, alla mungitura e all’accudimento degli animali. Per conoscere quali sono le stalle visitabili basta consultare il sito internet www.mukki.it.
Per raggiungere comodamente le fattorie sono a disposizione bus navetta gratuiti dal centro del paese.
Mucche e vitellini saranno visibili anche nel centro di Scarperia, dove verrà riprodotta una piccola stalla e dove sarà possibile assistere alla mungitura.
Nella piazza dei Vicari i visitatori troveranno i canti per bambini e del tradizionale “Maggio” del gruppo “Continuità” dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero e delle scuole private, oltre a laboratori didattici di costruzione nel centro storico a cure degli alunni, degli insegnanti e dei genitori e una mostra di macchine agricole e di prodotti tipici in piazza Clasio.
Non mancheranno occasioni per coccolare il palato, dal pranzo con i prodotti Mukki nel Palazzo dei Vicari alle degustazioni dei prodotti tipici locali.
Le Stalle Aperte sono un’occasione per avvicinare grandi e piccini alla natura e al mondo agricolo, un momento per toccare con mano il lavoro che Mukki, insieme agli allevatori, porta avanti ogni giorno per la conservazione della biodiversità, per il benessere animale, per le qualità nutrizionali del latte, per la sostenibilità ambientale e non ultimo per un impatto socio-economico di valore.



Ufficio Stampa Mukki
Luca Lari
392/1857757

14/05/2014 12.50
Unione Montana dei Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto