Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Provincia Prato: chiuse le vertenze per la cassa integrazione alla Ultra Srl e alla Tintoria F.lli Pratesi
Coinvolti una sessantina di lavoratori
Chiuse in Provincia le vertenze per la cassa integrazione straordinaria alla Ultra Srl e alla Tintoria F.lli Pratesi. Entrambe sono state firmate nella giornata di ieri e riguardano complessivamente una sessantina di lavoratori. Come di consueto è prevista l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazi one con orientament o, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.

ULTRA SRL – Si tratta di una azienda per cui è stato chiesto il concordato preventivo e che si trova attualmente in liquidazione. La cassa integrazione è stata chiesta per 14 lavoratori dal 26 giugno 2014 della durata di 12 mesi. Non ci sarà rotazione perché l'azienda cessa l'attività. L'accordo è stato sottoscritto alla presenza dell'assessore al Lavoro Ambra Giorgi e del responsabile del Servizo Simone Cappelli, da Francesco Bernocchi, in qualità di commissario giudiziale della procedura di concordato preventivo della Ultra SRL, Federico Barni in qualità di liquidatore, assistiti dalla consulente del lavoro Alessandra Fabbri, da Adolfo Martino della Filctem-Cgil, Maria Chiara Malinconi della Femca–Cisl, Michele Cataneo della Uiltec–Uil e dai rappresentanti dei lavoratori.

TINTORIA F.LLI PRATESI – L'azienda, che ha sede a Prato, attualmente conta 52 dipendenti e si occupa di tintoria e rifinizione per conto terzi, chiederà la cassa integrazione al massimo per 52 dipendenti per un periodo di 12 mesi. La procedura, nelle intenzioni dell'impresa, consentirà di alleggerire e ottimizzare la gestione aziendale verso il riequilibrio economico. E' già stato definito un piano di risanamento volto alla ricerca di un riequilibrio economico attarverso la riduzione dei costi di gestione, da realizzarsi appunto nell'arco di dodici mesi,

L'accordo è stato sottoscritto alla presenza dell'assessore al Lavoro Ambra Giorgi e del responsabile del Servizo Simone Cappelli, da Massimiliano Pratesi, legale rappresentante della Tintoria F.lli Pratesi, assistito dal consulente del lavoro Michele Maranghi, da Adolfo Martino della Filctem-Cgil, Maria Chiara Malinconi della Femca–Cisl, Qamil Zejnati, della Uiltec–Uil e dai rappresentanti dei lavoratori.

25/07/2014 15.01
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto