Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Monsummano Terme
Al Teatro di Monsummano Juan Carlos Rubio con "Tres"
Con Anna Galiena Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Sergio Muniz. Domenica 14 dicembre
Immagine di scena dallo spettacolo ' Tres'
DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, ore 21

TRES

di Juan Carlos Rubio
con Anna Galiena Marina Massironi,
Amanda Sandrelli, Sergio Muniz

regia Chiara Noschese
All’insegna della commedia brillante l'appuntamento prenatalizio della stagione di prosa del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.

In scena, domenica 14 Dicembre alle ore 21, TRES di Juan Carlos Rubio, nuovo impegno registico di Chiara Noschese che, dopo Affari di cuore, si affida ad un cast di attrici bravissime, molto amate dal pubblico: Anna Galiena e Marina Massironi, ‘nuove’ per il nostro teatro, ed Amanda Sandrelli (apprezzata anni fa nello spettacolo di Angelo Longoni, Col piede giusto): con loro il ‘fascinoso’ Sergio Muniz, volto reso popolare dalla tv, ma da anni attivo come attore.

Al centro la storia divertente, leggera e quasi assurda, di tre amiche non più giovanissime, inseparabili al liceo, che si ritrovano dopo più di vent'anni, con vite ed esperienze diverse alle spalle. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dai tempi del liceo e vive sola con il gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario.

Una cosa, però, l’hanno in comune: nessuna di loro ha mai vissuto la maternità. Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate ed alcool, nasce la folle idea: decidono di rimanere incinta nello stesso periodo e dello stesso uomo, prima che sia ‘troppo tardi’…

“Reclutano così un ‘prescelto’ – spiega Chiara Noschese, la regista dello spettacolo – che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all'uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto, il figlio del bidello del vecchio liceo (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto... La storia si sviluppa poi con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l'infedeltà, la prostituzione, la maternità”.

Una vera e proprio macchina comica, con un intreccio di situazioni esilaranti ed un ritmo vorticoso basato sullo scambio serrato di battute, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, giornalista, sceneggiatore ed anche attore, che in Spagna ne ha curato anche la regia; i suoi testi, di gran successo scritti per il teatro, il cinema e la tv, sono messi in scena in numerosi paesi e hanno ricevuto numerosi premi.

La stagione è realizzata anche grazie al sostegno di Polli, Tiger Flex, BCC - Credito Valdinievole e Arredamenti Goti.

Prevendita BIGLIETTERIA Teatro Yves Montand 0572 954474

(il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo) 16,30/19,30 - il giorno di spettacolo anche dalle 20,30


COMUNE DI MONSUMMANO TERME tel. 0572 959236 – 959237
www.comune.monsummano-terme.pt.it - e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.itASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE tel. 0573 991609-27112 www.teatridipistoia.it

14/12/2014 8.13
Comune di Monsummano Terme


 
 


Met -Vai al contenuto