Comune di Borgo San Lorenzo
Marradi: Marradi "conquista" il campionato italiano Trial
La gara il 16 maggio all'interno della "Festa dello Sport"
Il campionato italiano di Trial torna in Toscana, e approda a Marradi. Sarà l’appuntamento clou della “Festa dello Sport” che si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2015 nel comune dell’Alto Mugello. La gara si svolgerà il 16 maggio nella cornice di piazza delle Scalelle, nel centro storico. Un’idea innovativa di trial urbano che permetterà a grandi e piccini, appassionati o solamente curiosi, di assistere a spettacolari acrobazie sulle due ruote.
Soddisfatto il sindaco Tommaso Triberti: “Portiamo un appuntamento sportivo di prim’ordine con una gara che non si disputerà nel classico palazzetto o campo sportivo: il luogo di gara per la prima volta in Italia - sottolinea il sindaco -, sarà la piazza del centro storico, piazza Scalelle, che ospiterà i migliori piloti di Trial italiani: questa è la principale attrazione della prossima ‘Festa dello Sport’ che tornerà ad animare il paese a primavera con numerose attività e sport da praticare e provare. Stiamo già lavorando all’organizzazione con la voglia di ripetere il successo della prima edizione, quella dello scorso anno - afferma -. Sono entusiasta perché da quell’edizione sono partiti corsi e attività di basket per bambini che prima non c’erano, e perché anche la prossima edizione, sempre dedicata in particolare ai bambini, si annuncia ricca di attività e iniziative che ‘muoveranno’ un intero paese, anche in verticale con una parete d’arrampicata stabile”.
Anche quella del 2015 sarà un’edizione “a misura di bambino” con esibizioni, prove, tornei sportivi e giochi: “Replichiamo la formula - spiega il consigliere con delega allo Sport Andrea Pieri -, con tante attività sportive e giochi rivolti ai bambini, dai tornei di calcio e minivolley, alla ginnastica artistica, gare di pesca, tennis e tanto altro ancora. E il convegno che aprirà la manifestazione - conclude - lo dedicheremo al fair play e la sensibilizzazione al tifo corretto, a partire dai genitori”.
19/12/2014 15.41
Ufficio stampa Unione Comuni Mugello