Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
Borgo San Lorenzo: Multi+, Giunta Omoboni: strumentale parlare di 'sfratto'
Rispettate le scadenze previste tra associazioni e Comune. Massima trasparenza per risolvere la questione del passaggio di proprietà
Nessuno sfratto, ma solo naturale scadenza dei termini previsti dagli atti. La Giunta comunale di Borgo San Lorenzo vuol fare così chiarezza sulla vicenda della concessione alle associazioni degli spazi del Multi+. L’amministrazione non ha fatto nessun atto forzato ma bensì ha seguito quanto disposto negli atti approvati il 15 maggio di quest’anno che prevedono, infatti, la scadenza della concessione, tra le parti, fissata per il 31/12/2014.

Quindi l’utilizzo della parola “sfratto” ci pare alquanto strumentale e fuori luogo. Nelle azioni di questa amministrazione non c’è nessuna volontà punitiva nei confronti delle associazioni, ma bensì la necessità di portare a naturale scadenza gli impegni assunti precedentemente e di collaborare tutti insieme per un utilizzo più funzionale e razionale degli spazi. Proprio domani (30/12/2014) infatti si terrà un incontro con le associazioni interessate.

Ad oggi le associazioni che hanno potuto usufruire degli spazi sono 17. Di queste solo una associazione ha presentato regolare richiesta di proroga. Mentre altre avevano già comunicato rinuncia del beneficio.

Di sicuro rispetto alla vicenda dell’ancora mancato passaggio di proprietà agiremo facendo i dovuti approfondimenti e con la massima trasparenza, così come sulle voci di una presunta ipoteca sull’immobile siamo noi i primi a chiedere ed a pretendere chiarezza.



La Giunta

29/12/2014 12.55
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto