Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Ginnastica artistica, a Firenze la terza tappa del campionato italiano di serie A1 e A2
Sabato 14 marzo al Mandela Forum. Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Firenze si prepara a ospitare la terza tappa del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile e di livello 1 di trampolino elastico. L’appuntamento di sabato 14 marzo al Nelson Mandela Forum è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Riccardo Agabio, del presidente del Centro di Ginnastica Firenze Roberto Bellapadona, del delegato del Comune di Firenze presso il direttivo del Mandela Forum, del delegato Coni Firenze Eugenio Giani.
“Ancora una dimostrazione della volontà di questo movimento di stare sulla scena e sul palcoscenico più bello per lo sport a Firenze – ha detto Vannucci - Al Mandela Forum, in occasione dell’ultimo Grand Prix, hanno trovato spazio e grandissimo pubblico la ginnastica artistica e ritmica, oggi siamo qui per presentare gli assoluti maschili e femminili di ginnastica artistica di sabato prossimo. Un grande appuntamento capace di richiamare l’attenzione di tantissimi appassionati per vivere un’altra grande giornata di sport a Firenze. Il Mandela Forum – ha proseguito Vannucci - si è fatto apprezzare per la straordinaria organizzazione e affidabilità delle strutture, ma anche per il lavoro delle maestranze, che non mi stancherò mai di ringraziare per l’impegno che ogni giorno rende la struttura sempre più versatile e all’altezza del contesto. Promuovere tutti gli sport sul palcoscenico più visibile della città è una scelta fortemente voluta da questa Amministrazione e sicuramente sarà confermata anche in futuro. Lo sport a Firenze ha tante facce e tutte meritano di essere promosse e valorizzate”.
La Federazione Ginnastica d’Italia ha affidato per il sesto anno consecutivo al Centro Ginnastica Firenze l’organizzazione di una delle quattro prove del maggiore campionato italiano a squadre, patrocinata per questa edizione da Comune di Firenze, Regione Toscana, Comitato regionale Toscana FGI e Quartiere 3.
Sale il numero delle squadre partecipanti rispetto alle passate edizioni: 18 team maschili, 23 femminili, oltre agli individualisti del trampolino elastico, che daranno vita a uno spettacolo nell’intera giornata di sabato a partire dalle 10 con la serie A2 e dalle 16.30 con il via alla massima serie.

11/03/2015 16.57
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto