Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
AVIS: a Villa Vogel un totem informativo sulla donazione del sangue
Indispensabile per curare alcune malattie, come tumori e leucemie, e per rendere possibili i trapianti. Il contributo di ciascuno di noi è dunque davvero prezioso e permette di salvare, ogni giorno, la vita di tante persone
Nei locali al piano terra di Villa Vogel (la sede del Q.4, via delle Torri 23), i cittadini in attesa di un certificato anagrafico o di un colloquio con il Centro per l’Impiego o di una pratica da sbrigare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico hanno da qualche giorno l’opportunità di consultare un totem informativo sulla donazione del sangue, a cura dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue). La donazione del sangue non è un atto banale o di scarso rilievo perché il sangue serve tutti i giorni e non solo per le situazioni di emergenza; è infatti indispensabile per curare alcune malattie, come tumori e leucemie, e per rendere possibili i trapianti. Il contributo di ciascuno di noi è dunque davvero prezioso e permette di salvare, ogni giorno, la vita di tante persone.
Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e indispensabile alla vita. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito e rappresenta una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, abbattendo le barriere di razza, religione o ideologia ed esaltando l’uguaglianza degli uomini. Occorre inoltre ricordare che donando il sangue è possibile verificare periodicamente il nostro stato di salute, attraverso accertamenti clinici gratuiti che potrebbero risultare decisivi per la prevenzione e la diagnosi precoce di molte malattie.
Per info, approfondimenti e risposte alle domande più frequenti consultare il sito www.avis.it

16/03/2015 11.12
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto