Login

MET


Comune di Montespertoli
Montespertoli: torna la Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'autismo
Il 2 aprile illuminiamo di blu i monumenti delle nostre città
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'autismo, che, in tutto il mondo, viene festeggiata illuminando di blu i monumenti delle città.
Con grande entusiasmo, e grazie al coraggio di una cittadina di Montespertoli che ha proposto e fatto conoscere questa iniziativa, anche l'Amministrazione Comunale di Montespertoli ha aderito scegliendo di illuminare di blu la Statua "Il Tripudio", del maestro Gino Terreni posta in Viale Risorgimento.
"Il Comune infatti - commenta l'Assessore alla Sanità e Sociale Giulia Pippucci - ha il dovere di prestare attenzione alle difficoltà delle fasce deboli, per questo da anni il 5x1000 viene, per esempio, destinato a iniziative che favoriscano l'inclusione sociale degli scolari disabili. In questo senso anche un semplice gesto come quello di illuminare di blu una statua è votato alla causa della diffusione e della conoscenza di questa realtà così pervasiva proprio a causa dell'ignoranza e della diffidenza che la caratterizzano e che possono essere abbattute solo con l'informazione e con la conoscenza”.
L'appello rivolto ai cittadini è dunque quello di lanciare un segnale della propria sensibilità all'argomento esponendo qualcosa di blu alla finestra o indossando un indumento di quel colore.

30/03/2015 10.09
Comune di Montespertoli


 
 

Google


Vai al contenuto