Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Provincia Pistoia: l’associazione Regalami un Sorriso onlus e l’ASCD Silvano Fedi donano un defibrillatore alla Provincia
L’apparecchio salvavita è stato collocato presso la palestra N.Puccini di via Fonda
Si è svolta stamani, mercoledì 1 aprile, la cerimonia di consegna di un defibrillatore automatico (DEA), donato alla Provincia dall’associazione Regalami un Sorriso onlus, che da anni si occupa della raccolta fondi e di iniziative per il mondo sportivo, insieme all’ASCD Silvano Fedi.
L’apparecchio è stato collocato presso la palestra N.Puccini di via Fonda, a Pistoia (unico impianto sportivo scolastico pistoiese gestito dall’ Ente Provinciale non ancora dotato di strumentazione salvavita). Erano presenti il presidente della Provincia, Federica Fratoni, insieme alla responsabile ufficio sport, Simona Pallini; il presidente dell’ associazione Regalami un Sorriso onlus, Piero Giacomelli, il vice presidente dell’ASCD Silvano Fedi, Antonio Iadanza; un rappresentante di Pistoia Soccorso. Alla consegna hanno partecipato anche il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico commerciale Filippo Pacini di Pistoia e rappresentanti delle associazioni sportive pistoiesi concessionarie dell’impianto.
Anche in vista dei prossimi adempimenti normativi, che prevedono dal 1 ottobre 2015 l’obbligatorietà per tutti gli impianti sportivi pubblici della dotazione di uno strumento salvavita, l’Ente Provinciale ha deciso di collocare tale strumentazione all’interno della palestra N. Puccini. L’impianto, oltre ad essere frequentato dalla scuola numericamente più rappresentativa della città, l’ ITC F.Pacini, è utilizzata in orario pomeridiano da diverse associazioni sportive che qui svolgono attività giovanile e specifici progetti di rilevanza sociale - attività fisica adattata, integrazione di soggetti svantaggiati, attività motoria per anziani, ecc .
La Provincia ringrazia le associazioni donatrici del DAE, Regalami un Sorriso onlus e Silvano Fedi, e Pistoia Soccorso che, nel mese di dicembre 2014, ha effettuato, per conto dell’Amministrazione Provinciale, corsi gratuiti di abilitazione all’utilizzo del DAE a favore di tutte le società sportive concessionarie di impianti provinciali, permettendo di fatto la copertura totale delle professionalità richieste dalla legge.


01/04/2015 14.01
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto