Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Volontariato: a Firenze Ivana Ceccherini confermata presidente della delegazione Cesvot
Le dichiarazioni
“Siamo consapevoli del lungo periodo di crisi che sta coinvolgendo tutto il volontariato ma possiamo e dobbiamo poter cogliere questa crisi come un'opportunità per ridare al Terzo settore il ruolo che gli spetta”. E' quanto dichiarato da Ivana Ceccherini, confermata all'unanimità presidente della delegazione Cesvot di Firenze. “Occorrerà – continua Ceccherini - che il volontariato metta a frutto la sua anima più vera e migliore per governare questo percorso di cambiamento, anche attraverso la nuova legge sul Terzo settore attualmente in discussione al Parlamento. La delegazione Cesvot di Firenze continuerà a lavorare sul territorio in sintonia con quanto fatto nel corso della precedente presidenza. Forniremo – conclude - il nostro sostegno alle grandi e alle piccole associazioni cercando di mettere a disposizione gli strumenti necessari per mandare avanti le tante esperienze di chi lavora mettendosi al servizio degli altri.”

Al 31 dicembre 2014 risultano presenti sul territorio fiorentino e aderenti alla delegazione Cesvot di Firenze 658 associazioni (rispetto alle 632 del 2013). La somma investita dakla Delegazione sullo sviluppo e la promozione territoriale è stata pari a 17 mila euro mentre il capitolo spesa dedicato alle iniziative di delegazione è stato di circa 10 mila euro.

Insieme a Ceccherini sono stati eletti Marco Esposito come vicepresidente vicario, e di Maurizio Duimovich e Raul Fiordiponti come vicepresidenti.

24/04/2015 13.07
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto