Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Bella prestazione del Taekwondo Firenze al 1° Torneo Combattimento a Squadre Provinciali
Il resoconto

Sabato 25 Aprile si è svolto al Palazzetto dello Sport di Arpiola di Mulazzo (Ms) il 1° Torneo Combattimento Taekwondo a Squadre Provinciali per le categorie Esordienti (5-10 anni), Cadetti (11-14 anni), Juniores (15-17 anni), Seniores (maggiori di 18 anni) e Master (over 35 anni). Molti gli atleti di livello nazionale (Andrea Maddaluni e Rudy Semola su tutti) che hanno strappato più volte gli applausi del numeroso e partecipe pubblico.

Il Torneo ha visto in gara i “Cavalieri della Signoria” di Firenze e Prato contro le agguerrite rappresentative di Arezzo-Siena-Grosseto e Massa-Pisa-Lucca.

Le Scuole Taekwondo che hanno vestito il colore rosso delle Province di Firenze e Prato sono: Centro Taekwondo Firenze, Alligator Firenze, Punto Sport Poggio a Caiano e Centro Taekwondo Empolese. I “Cavalieri” si sono piazzati al secondo posto grazie alle tante medaglie conquistate nelle varie categorie, lasciando per una differenza di pochi punti il gradino più alto del podio agli atleti di Massa-Pisa-Lucca.

La società Asd Centro Taekwondo Firenze si è presentata alla competizione con 11 tra i suoi migliori atleti di specialità nelle varie classi di età. Sul tatami si sono avvicendate, divise per provincia, 10 Società Toscane per un totale di 125 Atleti, il cui 30% rappresentato da praticanti donne.

I Gigliati sono andati tutti a medaglia e podio dopo incontri molto combattuti, ecco i loro nomi: Nour Ibrahim, Massimiliano Serino, Gregorio del Sorbo, Cosimo Sbolci e Nicholas Ventimiglia per gli Juniores, Francesca Olivieri, Alfredo Faluomi, Enkelej Cela, Pasut Andreoli Filippo, Giovanni Notarangelo e Giulio Bini per i Seniores. Gli allievi fiorentini erano seguiti dai Maestri Francesco Poli, Andrea Solinas e Gianluca Meli, che allenano i ragazzi nelle varie categorie di età

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo Firenze svolge assiduamente la sua attività presso la Palestra Centro Fitness Artemio Franchi in V.le Maratona 6, Firenze ed in 1 sede distaccata in zona Rifredi, ed ha come scopo la diffusione della disciplina a tutti i livelli, dall’avviamento per i bambini e ragazzi, a quello amatoriale e agonistico.

27/04/2015 16.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto