Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano serie A2: ChiantiBanca Tavarnelle chiude in bellezza. Battuto in trasferta il Faenza 28-30
La cronaca
Si chiude il sipario di questa magnifica stagione per il ChiantiBanca Tavarnelle che nell'ultima di campionato ha battuto il Faenza.
Un secondo posto in classifica che è l'orgoglio di tutto il gruppo guidato da coach Pelacchi e di tutta la dirigenza; se infatti si pensa all'obiettivo salvezza messo in conto all'inizio di stagione, arrivare prima del Modena, del Rubiera e del Follonica che avevano addirittura ambizioni per la promozione in serie A, il risultato ottenuto è davvero esaltante.

La partita col Faenza è apparsa subito molto difficile; i romagnoli, ormai già condannati alla retrocessione, volevano salutare il pubblico con un successo che avrebbe aperto un minimo spiraglio alla programmazione della prossima stagione. Il Tavarnelle parte un po' al rallentatore e subisce le azioni veloci e penetranti dei padroni di casa. A metà del primo tempo è sotto di 6 lunghezze e questo gap rimane fino al fischio della sirena (17-11). Nella seconda frazione i biancoverdi acquistano sicurezza e dimostrano ancora una volta di essere davvero una squadra compatta: un parziale di 3-0 riaggiusta subito il punteggio e la musica cambia.

I faentini non demordono con Folli e Alpi ancora protagonisti e il tabellone fino al 49' indica il loro vantaggio anche se di una sola rete (25-24). Sono gli ultimi 10' minuti che segnano la svolta: in 4 minuti il Tavarnelle impone un parziale di 4-0 dopo il quale il Faenza non sa più riprendersi. L'incontro termina sul 28-30 ben meritato dai chiantigiani che, pur con una formazione rimaneggiata, chiudono alla grande e sicuramente da protagonisti questo campionato di serie A2.
Perde anche il Follonica con il Rubiera però è salvo, mentre il Nonantola, già promosso in A si permette il lusso di perdere con il Modena.
La classifica finale: Nonantola 48, Tavarnelle 39, Modena 33, Rubiera 31, Follonica 16, Faenza 13.

TAVARNELLE: Balestri 1, Beiwinkel 1, Ciani, Corti 3, Petrangeli 3, Di Lorenzo, Frosali, Lastrucci 2, Borgianni 6, Pierattoni 4, Provvedi L., Silei, Varvarito 7, Vucci 2.
All.: Pelacchi
FAENZA: Farolfi, Sami, Alpi 6, Bartoli 3, Bucci, Fadda 4, Folli 6, Lega 1, Morelli, Tramonti 4, Ceroni, Chiarini 2, Rotaru 2, Amaroli.
All.: Chiarini.
ARBITRI: Colombo-Fabbian.

LE GIOVANILI: Con l'ultimo incontro si chiude anche il campionato Under 14. La squadra torna vincitrice da Pontassieve con il risultato di 28-32 e termina la corsa al quarto posto.
L'under 16 si è piazzata al secondo posto, mentre l'Under 20 campione Regionale 14-15 si sta preparando a partecipare alle Finali Nazionali Scudetto dal 31 maggio al 2 giugno a Conversano (BA).
Domenica prossima si chiude anche il campionato l'Under 12 con la fase finale a Poggibonsi dove la squadra dei giovanissimi pulcini proverà a migliorare il suo terzo posto fin ora conquistato.
Il campionato Uisp Under 10 terminerà invece domenica 24 maggio.

12/05/2015 9.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto